top of page
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest

LA FLORIDA

  • Immagine del redattore: Ludo Love cat
    Ludo Love cat
  • 18 apr 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 19 mag 2021

La Florida si estende a sud est degli Stati Uniti ed è bagnata dall’ oceano Atlantico, gode di un clima caldo tutto l’anno.


La Florida viene soprannominata “la patria del divertimento” perché è ricca di parchi naturali e di parchi a tema, infatti il turismo è la principale fonte di reddito della Florida.


"The only rule of travel is: don’t return as you left. Come back different"
Anne Carson

La Florida è stata “scoperta” da un esploratore spagnolo anche se è entrata a far parte dell’unione degli stati a metà 1800 è diventata parte integrante dell’unione dopo la costruzione della prima ferrovia e diventerà una delle maggiori mete di viaggio diventando la prima industria turistica del paese. Nel 1970 l’economia viene lanciata dall’apertura di Disneyworld che l’aiuta ancora di più ad affermarsi nel settore turistico.


"Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi"
Roberto Benigni

La capitale della Florida è Tallahassee ma è molto meno conosciuta rispetto a Miami, un centro urbano cosmopolita che offre spiagge e quartieri alla moda con boutique e quartieri culturali come quelli dedicati all’Art Deco e il quartiere cubano, Little Avana. Un’altra importante città della Florida è Orlando che offre un centro urbano ricco di musei e edifici storici, la città è conosciuta però per essere la sede di Disneyworld e degli Universal Studios dove ammirare le location di film conosciuti in tutto il mondo, ad Orlando è presente anche la sede del Centro aerospaziale di Cape Canaveral che ha dato inizio alla missione spaziale della navicella Apollo.


“Once the travel bug bites there is no known antidote, and I know that I shall be happily infected until the end of my life”
Michael Palin

Per gli amanti della natura è possibile visitare la barriera corallina e vedere un’infinità di animali marini diversi come i delfini e i lamantini. Nelle isole Everglades si possono ammirare colonie di alligatori e molti altri animali magnifici. Intanto i visitatori possono dedicarsi anche alla pesca e alla canoa ammirando l’ecosistema mozzafiato che li circonda.

 
 
 

Comments


15 Extremely Helpful Airport Tips to Mak

Ciao a tutti! Sono la scrittrice di questo Blog, ho scelto di parlare degli Stati Uniti perché sono appassionata di viaggi e mi sarebbe sempre piaciuto andarci, vi invito a leggere e commentare tutto ciò che è presente sul Blog. 

Buona Lettura a tutti!

bottom of page